Come trovare un Notaio Gratis a Bergamo

Da undici anni, salvo una breve pausa in cui il servizio è stato interrotto, il Consiglio dei Notai di Bergamo ha messo a disposizione dei cittadini la possibilità di richiedere consulenza notarile gratis su appuntamento.

Dal notaio gratis a Bergamo: come prendere appuntamento

Si tratta senza dubbio di un’iniziativa di pubblica utilità encomiabile e che molte altre città invidiano a Bergamo. Si possono ottenere consulenze notarili gratis in materia di successioni, donazioni, acquisto casa, costituzione società, testamento etc. Tutti casi in cui è richiesta o altamente consigliata la presenza del notaio.

La prenotazione al servizio “Chiedilo al Notaio” è semplice: dal sito del Consiglio notarile basta cliccare sul banner  in homepage; in alternativa è possibile prenotare la propria consulenza notarile gratuita chiamando il 035. 224065, attivo da lunedì a venerdì dalle alle 9 alle 12. Le consulenze gratuite vengono concesse solo il sabato mattina (presso la sede ubicata  in via Vittorio Emanuele 44 a Bergamo) perché ovviamente bisogna tener conto della mole di lavoro dei notai bergamaschi che si rendono disponibili per questo servizio. La consulenza gratuita inoltre non è disponibile nei mesi di luglio-agosto e dicembre. Ad oggi ad esempio, provando a prenotare un appuntamento, la prima data utile è il 15 settembre 2018.

Consulenza notarile gratis in poche ore da tutta Italia

Internet rappresenta un’alternativa valida per chi cerca notai gratis online a Bergamo così come in tutta Italia. NotaioFacile.it permette agli utenti di compilare il modulo di contatto con la propria richiesta, specificando la provincia di riferimento e il tipo di atto da stipulare. Di norma i notai online rispondono entro 24-48 ore.  La piattaforma non opera come intermediaria nel servizio quindi gli utenti hanno la possibilità di entrare in contatto direttamente con il notaio in città per l’atto richiesto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *