Economia e Finanza

I vantaggi di un conto corrente per protestati

I vantaggi di un conto corrente per protestati

Quando si crea un’impresa, è importante avere un conto corrente. Ci sono diversi tipi di conti correnti per le piccole imprese. Se vuoi avviare un’attività, scegliere il giusto conto corrente può essere più difficile di quanto pensi inizialmente. Per aiutarti, abbiamo messo insieme questa breve guida sui conti correnti per i protestati.

Caratteristiche di un conto corrente per protestati

Un conto corrente per protestati è un conto che si può utilizzare per pagare le bollette ed effettuare pagamenti. Il conto viene aperto con una certa quantità di denaro, che si può ritirare solo quando si esaurisce. Il denaro può essere utilizzato per pagare le bollette e altre spese. I conti correnti di protesta esistono da diversi anni, ma stanno diventando sempre più popolari nell’attuale clima economico. È possibile aprire un conto corrente per protestati online con pochi clic del mouse.

Il conto per protestati può essere richiesto da qualsiasi persona che abbia un motivo legittimo per non avere un conto corrente ordinario (ad esempio, a causa del processo di protesto civile o di fallimento). Potrai gestire il tuo conto corrente da qualsiasi luogo d’Italia, attraverso Internet e il phone banking. Potrai ricevere il pagamento del tuo stipendio e domiciliare le tue utenze o quelle della tua azienda. Con i conti correnti richiesti su Conto Protestati Service potrai svolgere tutte le normali funzioni attribuibili a qualsiasi conto corrente. Potrai ricevere ed inviare bonifici di importi variabili e collegare un POS nel caso di conti correnti aziendali, in modo da permettere ai tuoi clienti di pagare i prodotti/servizi che offri direttamente con bancomat o carta di credito.

I vantaggi di un conto corrente per protestati

Bisogna sempre considerare che questa tipologia di conti è idonea principalmente a chi non può accedere a conti tradizionali. Tuttavia i vantaggi sono notevoli:

  • potete ricevere e inviare bonifici di importi diversi;
  • puoi pagare le tue bollette e fare la domiciliazione delle tue utenze;
  • puoi collegare un POS in caso di conti correnti aziendali, in modo da permettere ai tuoi clienti di pagare i prodotti/servizi che offri direttamente con una carta o un bancomat
  • puoi ricevere i pagamenti dello stipendio o della pensione;
  • puoi pagare con carta bancaria;
  • potrai gestire il tuo conto 24 ore al giorno

Perché attivare un conto corrente per protestati

Mentre le principali banche hanno annunciato che non accetteranno nuovi clienti fino a nuovo avviso, ci sono ancora alcune istituzioni che sono disposte ad aprirvi un conto. Anche se non avete un conto corrente, per poter raccogliere i fondi delle azioni e investirli in strumenti legali, è necessario aprire un conto corrente. È importante sottolineare che questa opzione non comporta alcun impegno, perché il cliente ha il diritto di ritirare i fondi depositati in qualsiasi momento; d’altra parte, non prevede alcun tasso di interesse.

 

Condividi l'articolo

Informazioni sull'autore