Animali

Scegli le cucce in materiale Hpl

Scegli le cucce in materiale Hpl

Quando si prende la responsabilità di avere un cucciolo a quattro zampe, è importante fornirgli anche un giusto spazio dove stare, una sua dimora solo sua dove possa sentirsi a suo agio e sicuro.

Per i cani la cuccia non è soltanto un posto in cui dormire. Essa rappresenta un luogo fondamentale per la loro felicità, è il posto in cui ripararsi e dove sentirsi al sicuro, per questo è importante acquistare una buona cuccia per il vostro cane.

E’ inoltre importante che le cucce soprattutto quelle posizionate all’interno delle case ma anche quelle all’esterno sia comode da montare e smontare e fatte con materiali facili da lavare, quindi può essere un bene prendere in considerazione le cucce in hpl.

Perché scegliere una cuccia in Hpl

Per offrire il giusto comfort al proprio cane è importante scegliere la cuccia in base a una serie di caratteristiche come ad esempio alla razza del cane, alle sue dimensioni e alla sua sicurezza.

E’ importante inoltre che le cucce siano pensate anche per offrire un eccellente isolamento termico

che rende la cuccia fresca d’estate e calda d’inverno, un’ottima impermeabilità che rende superflua la copertura in caso di pioggia e il fondo sollevato dal terreno.

Il materiale Hpl innovativo e ultraresistente pensato per la creazione delle cucce è esente da materiali pesanti e innocuo per la salute degli animali e per l’ambiente in cui vivono.

Se abbiamo un cane che vive in giardino ad esempio sarà importante offrirgli una cuccia con queste caratteristiche soprattutto che lo protegga dalle intemperie e che lo tenga al caldo anche nei periodi più freddi dell’anno.

In aggiunta le cucce in hpl sono pensate anche per non essere intaccate da alcun tipo di animale, per cui sono anche anti morso e anti graffio.

Infine un altro plus di queste cucce realizzate con materiale innovativo e ultraresistente, è che non richiedono nessuna manutenzione specifica negli anni.

Come scegliere una cuccia per cani

Riepilogando per l’acquisto di una buona cuccia è importante pensare a ognuna di queste caratteristiche come: la sua posizione all’interno o all’esterno dell’abitazione, se all’interno è meglio evitare posti troppo affollati se è all’esterno devo essere un posizione non troppo esposta alle intemperie; le sue dimensioni bisogna tener conto della crescita del cane e quindi scegliere la cuccia in base alle dimensioni da adulto e non a quelle di quando è cucciolo. All’interno del suo luogo speciale il cane non deve sentirsi né costretto né spaesato, ci deve essere lo spazio sufficiente per il movimento, ma anche per entrare e uscire senza problemi. Il cane deve potersi alzare in piedi, girare comodamente e assumere la posizione che più preferisce.

È bene considerare la struttura della cuccia, una a tetto spiovente permette lo scorrimento dell’acqua piovana ed evita in tal modo ristagni d’acqua che appesantirebbero la parte superiore della struttura con il rischio che questa crolli.

Infine il materiale con cui è realizzata la cuccia in Hpl, materiale indistruttibile, anti morso e antigraffio, facile da pulire e hanno bisogno di pochissima manutenzione, basta pulirli con acqua e un semplice detergente per la casa.

Condividi l'articolo

Informazioni sull'autore